Scopri come avere delle foglie super brillanti con 3 metodi naturali. Prima però devi pulirle, una ad una…
ELINIMA LA POLVERE
Hai notato che dopo l’inverno le piante di casa cominciano a perdere lucentezza e le foglie cominciano ad assumere colori sempre più spenti? È arrivato il momento delle pulizie green di primavera! Ricordati che l’acqua è la nostra migliore alleata ma deve essere priva di calcare, se non è così usa l’acqua demineralizzata.
Per rimuovere la polvere e lo smog che si sono depositati, inizia a pulire le foglie grandi passandoci sopra un panno pulito umido d’acqua.
- Le piante con tante foglioline, si possono semplicemente pulire con il vaporizzatore o sotto la doccetta del bagno.
- Per quelle vellutate, con le spine o una sottile peluria, è meglio utilizzare un pennellino a setole morbide, procedendo dal centro verso l’esterno.
LUCIDATURA PERFETTA CON…
LATTE
Le piante di grandi dimensioni dalle foglie molto sviluppate (come la monstera, il ficus, l’alocasia, l’aspidistra ecc.) le puoi pulirle con un panno umido imbevuto in una soluzione di acqua e latte al 50%.
L’operazione, deve fatta con la massima delicatezza, sostenendo con la mano la foglia dalla pagina inferiore. Questa miscela è perfetta perché contiene gli stessi grassi dei prodotti in commercio, ma non sono presenti sostanze chimiche, inoltre è utile anche per eliminare la cocciniglia.
BIRRA
Ti è mai capitato di aprire una birra, non finirla, conservarla in frigo, per poi buttarla in un secondo momento? Prova a passare sulle foglie di grandi dimensioni un panno inumidito con la birra e vedrai le foglie tornare lucide come non mai. Per evitare di macchiare il pavimento, rivestilo con vecchi fogli di giornale.
Et voilà il gioco è fatto!